//
stai leggendo...
Social Media

Pinterest, blog e infografiche

 Dopo il post introduttivo a Pinterest, qualcuno di voi potrebbe  volerne sapere di più sui suoi numeri, statistiche, particolarità, utilizzi suggeriti e consigliati.

 A maggior ragione, se state pensando di inserire Pinterest nel vostro arsenale aziendale di strategia digitale, di presenza on-line, di social marketing.

Bene, per chi non ama troppo la lingua inglese, sappiate che esiste un blog in italiano su Pinterest, PINTERESTITALY. Il blog è curato da tre intraprendenti ragazzi e propone già molti articoli che spaziano dalle ultime notizie su Pinterest, ai suoi impieghi più creativi, alle statistiche, concorsi, interviste, tutto a prefisso “Pin”.

Uno screenshot del blog italiano su Pinterest

Raccomando caldamente la visita al blog in questione, al quale ascrivo al minimo il merito di aggregare, per giunta in italiano, numerose, varie ed utili notizie ed informazioni sull’ultima arrivata (ma per nulla ultimo nei numeri) delle Social Networks.

 
E DOPO IL BLOG, RISORSE VISUALI SU PINTEREST

Per chi invece l’inglese lo mastica e magari lo digerisce anche, ho selezionato e raccolto (e continuerò a raccoglierle) delle interessanti infografiche, sempre relativamente a Pinterest, che non mancheranno di informarmi sinteticamente ma con tutta la godibilità delle immagini.
E dove altro avrei potuto creare per voi questa lavagna informativa se non su… Pinterest? 🙂
(vai al mio account Pinterest per visualizzare le infografiche )

Se proprio devo muovere una critica a Pinterest, beh, viene proprio dall’utilizzo informativo/educativo per il quale l’ho sfruttato nel creare la mia bacheca con le infografiche;  con un po’ di buona volontà e sano discernimento, infatti, sarebbe stato possibile anche organizzare le singole infografiche in ordine  propedeutico (rinumerandole e caricandole su Pinterest in ordine inverso all’ordine di visualizzazione); ordinamento che al momento non è possibile effettuare direttamente sul sito (ma che su FaceBook, ad esempio, era possibile, per ordinare le sequenze fotografiche con un semplice “drag & drop”).
E’ invece possibile una catalogazione “per argomento”, creando più bacheche, ma trovo che quest’organizzazione, potrebbe essere troppo laboriosa in fase di popolazione delle bacheche e troppo dispersiva e disorientante per chi dovesse consultarle.

Anche per questa volta è tutto, ma avremo certamente modo di discutere di nuovo di Pinterest e degli orizzonti che apre, sia da solo che integrato ad altre Social Networks.

Alla prossima, buona consultazione! / Pasquale

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivi

Categorie

Aggiornamenti Twitter

Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: